Foto: MARK ROBINSON
RAYMOND PETTIBON
Raymond Pettibon: A Pen of All Work” al New Museum è la più grande rassegna sul lavoro di Pettibon, con oltre 700 disegni dal 1960 a oggi.
JÓNAS VALTYSSON
Art Director islandese è autore e designer delle cover dei dischi di Ólafur Arnalds
ISLAND SONGS
Sette video che documentano le sette tappe del viaggio di Ólafur Arnalds in Islanda.
BEN HITO
Artista visuale originario di Montpellier e da tempo residente a Parigi è autore di innumerevoli illustrazioni per l’etichetta discografica Paris DJs. Ispirato dagli stili piú diversi, dal fumetto alle pubblicitá americane degli anni’50, dalla grafica costruttivista al rock psichedelico, Ben Hito è una delle menti piú libere e creative della grafica transalpina. Una personale miscelazione di colori e l’uso sapiente e attento del lettering fanno di lui un vero maestro del genere.
FESTIVAL FRANCIACORTA
Dal 17 settembre in Franciacorta l'appuntamento imperdibile per gli enoappassionati, tra degustazioni, musica, arte, sport e natura.
SILK ROAD ENSEMBLE
Il collettivo di musicisti proveniente da diversi continenti diretti dal maestro Yo-Yo Ma, un progetto di musica, ricerca e solidarietà al quale partecipa Kayhan Kalhor.
YEARBOOK CHICAGO 66
La miniserie dedicata alla musica della Windy City.
TROPICALIA
Musica e rivoluzione culturale ai tempi della dittatura brasiliana in un articolo di Christopher Dunn.
BIANCO - VALENTE
Opere, video e ambienti dei due artisti napoletani.
CROSSING THE BRIDGE
The sound of Istanbul.
La pellicola di Fatih Akin mostra la vitalitá della scena alternativa della cittá turca.
THE HAITI BOX
Dal 1936 al 1937 Alan Lomax visita Haiti registrando in ogni angolo dell'isola. Il contenuto dettagliato è riassunto in un fantastico Box-set. In questo sito, anche un articolo dedicato al libro di Gage Averill citato nella recensione di Leyla McCalla.
LA LEYENDA DEL TIEMPO
La leyenda del tiempo di Camaron de la Isla, uno dei dischi piú importanti e controversi nella storia del Flamenco. La musica Andalusa incontra il sitar, il moog, le chitarre elettriche e si fonde con il progressive rock, il jazz e la world music.
PACO DE LUCÍA
Sito di Francisco Sanchez, il figlio di Luzia la Portugueza, per il mondo Paco de Lucía, il piú grande e avventuroso sognatore del Flamenco.
ZHUANG-ZI
Uno dei tre grandi classici del Taoismo.
I CHING
Il libro dei mutamenti è la massima approssimazione attraverso i segni alla vita stessa.
TAO TE CHING
Il libro della Via e della Virtú, scritto secondo la tradizione cinese, nel VI secolo a.C. e attibuito a Lao-Tzu, è il testo fondatore della religione e della scuola filosofica Taoista.
Qhapaq Ñan
Il vecchio cammino Incas Patrimonio dell'umanitá.
Midwest
Gli Stati del centro sono la nuova voce della letteratura americana: da Franzen a Butler
DERRICK JENSEN
Attivista resiliente, poeta e filosofo dei movimenti ecologisti californiani.
EDWARD ABBEY
Scrittore e pensatore ecologista americano, ispiratore radicale dei movimenti per il sabotaggio e l'ecoterrorismo ai danni delle corporazioni.
RENÉ DAUMAL
La pagina dedicata al filosofo e scrittore francese, fondatore della rivista "Le grand Jeu". Approfondí lo studio del sanscrito e della filosofia Indú traendone l'ispirazione vitale per " Il Monte Analogo".
Mostra altro
  • Facebook - White Circle

©  Roberto Binda 2016 - Web design: neretto  - 

ISCRIVITI AGLI AGGIORNAMENTI

LA LEYENDA DEL TIEMPO

La leyenda del tiempo di Camaron de la Isla, uno dei dischi piú importanti e controversi nella storia del Flamenco. La musica Andalusa incontra il sitar, il moog, le chitarre elettriche e si fonde con il progressive rock, il jazz e la world music.

Go to link